Pier Costantini, fotografo

Ecco la testimonianza di

Pier Costantini, fotografo

 

Pier Costantini

Domanda: Perchè ti sei iscritto alla lettura portfolio? Quali erano le tue motivazioni e le tue aspettative?

Riposta: Mi sono iscritto alla Professional Photo Session perchè sono sempre alla ricerca di occhi differenti, non coinvolti emozionalmente che possano “guardare” il mio lavoro al fine di avere una più completa visione, grazie ai loro consigli. Non avevo aspettative, ma solo una gran voglia di un sano confronto.

D: Che cosa è successo durante la lettura con i tre lettori diversi?

R: E’ stato un pomeriggio intenso, dove ho conosciuto. tra l’altro, altri colleghi, con differenti stili fotografici, con i quali ho avuto il piacere di confrontarmi.

Successivamente ho avuto modo di conoscere i tre lettori attenti, disponibili e curiosi, grazie ai quali ho potuto capire i miei punti deboli, ma anche i miei punti di forza su cui lavorare.

D.: Che cosa è successo dopo la lettura?

R: Avendo portato in lettura, un progetto fotografico sul caffè, Denis Curti mi ha suggerito di inviarglielo. Dopo averlo sottoposto, sono stato contattato dalla redazione della rivista IL FOTOGRAFO per la pubblicazione nel numero di maggio.

D.: Penso di consigliare/sconsigliare questa lettura? Se sì o no, motivare la risposta in poche righe. 

R.: Consiglio questa lettura perchè, prima di tutto è un momento di crescita dove si conoscono persone con differenti punti di vista e nel nostro lavoro questo è importante. Grazie all’esperienza dei lettori si può capire dove il proprio lavoro può migliorare, le direzioni da prendere e soprattutto quelle da NON prendere. L’ambiente di lettura poi, è piacevole e rilassato: non si va per superare un esame o per essere assunti. Si va per crescere.

 

  • Glenda Cinquegrana
  • 0 Comments
  • Blog

Invia un commento * Indirizzo e-mail non pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati da un *

0 Commenti

Ricevi la nostra newsletter

Se ti sono piaciute e nostre iniziative, e vuoi restare in contatto con noi, iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai le informazioni periodiche sulle nostre attività.

Grazie, ti sei iscritto con successo e riceverai presto i nostri aggiornamenti.